Scrivere qualcosa sull’Australia non è mai semplice, forse, perché questo è stato il Paese dove ho trascorso più tempo, e in cui ho vissuto tantissime emozioni sia positive che negative. Inizio dicendo che sono stato nella cosiddetta “terra dei canguri” due volte in annate diverse: la mia prima volta fu nel 2014 e la seconda nel 2018; entrambe le volte usufruii del visto vacanza lavoro (Working Holiday Visa).
Di seguito vi racconto com’è andata nel 2018, mentre per quanto riguarda il 2014, avendo vissuto lì per un anno intero, ho preferito scrivere un libro intitolato “Ho scelto l’Australia“, che potete acquistare per pochi euro cliccando QUI.
Il 16 gennaio 2018 (il giorno dopo il mio compleanno) partii alla volta dell’Australia con il mio secondo visto vacanza lavoro (second working holiday visa). Il viaggio di circa 24 ore comprendeva diverse tratte e scali, infatti, partendo dall’aeroporto di Palermo atterrai a Milano Linate, per poi trasferirmi in treno a Malpensa in cui 5 ore dopo presi il volo per Bangkok, durato quasi 11 ore. Rimasi 2 ore in quell’aeroporto asiatico e, infine, presi un’altro gigantesco areo che in poco meno di 7 ore atterrò a Perth, capitale del… Continua a leggere